Talk

Dialogo sulla terra: Silvia Moroni con Teo Musso e Cristiano Godano

   Cinema Monviso
   18 Maggio ore 18:00
Immagine di Silvia Moroni, Teo Musso e Cristiano Godano
Silvia Moroni, Teo Musso e Cristiano Godano

Siamo ospiti, e non padroni, di questo pianeta. La risposta alla sfida ambientale, passa attraverso l’evoluzione dei comportamenti quotidiani di ciascuno di noi e attraverso le politiche culturali che cambieranno il mondo, in primis il rafforzamento dell’economia e delle comunità locali sia dal punto di vista alimentare che turistico.

Perché solo iniziando da un’economia attenta al locale riusciremo a cambiare il sistema alimentare globale che è la causa principale dei cambiamenti climatici. Anche qui, nel nostro Piemonte, la siccità è ormai un problema con cui dovremo convivere.

Siamo in un’epoca cruciale della storia dell’umanità, un punto di non ritorno: l’evoluzione dell’uomo verso qualcosa di nuovo è urgente e imprescindibile.

Carlo Petrini ci ha appena comunicato che non potrà essere presente all'incontro di domani. Tuttavia Silvia Moroni sarà in ottima compagnia e sul palco con lei saliranno Teo Musso (il fondatore di Birra Baladin) e Cristiano Godano (Frontman del gruppo rock dei Marlene Kuntz). “Il dialogo sulla terra" sarà moderato da Roberto Fiori de La Stampa sarà così ancora più interessante e ricco di spunti e riflessioni.

Prenota il tuo posto gratuitamente su Eventbrite.

SILVIA MORONI
Nata alla Pesciamorta, scappata a Bologna, Londra e Pollenzo, ma tornata alla Pesciamorta, ho girato in tondo per compiere la mia missione: parlare di sostenibilità.
Di formazione umanistica e masterizzata in cibo e sostenibilità (con un secondo Master in Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico in atto), desidero aiutare le persone a diventare più sostenibili. Per questo ho creato Parla Sostenibile. Per renderci consapevoli dell’impatto che abbiamo sul pianeta, sugli ecosistemi, sulle persone.
Abbiamo bistrattato il pianeta fin troppo, inquinando aria, acqua, terra e suolo. Abbiamo creato tante, troppe disuguaglianze. Ed è ora di cambiare. Sul mio profilo Instagram, oscillo tra una spiegazione complessa fino alla più semplice azione del quotidiano, indagando la sostenibilità da tanti punti di vista.

Loghi sponsor e partner del Cuneo Montagna Festival 2023